Locasport.it

Aquile Molfetta: dopo il successo di Coppa, arriva il San Ferdinando

Aquile MolfettaIl secondo step delle Aquile va a gonfie vele, ed un’altra gara di andata nel percorso di Coppa scorre con un’energia ritrovata ed un entusiasmo che premia: 6 a 2, un risultato soddisfacente che ipoteca diverse possibilità nell’incontro a seguire, quello di ritorno, che si disputerà martedì prossimo, 19 Novembre 2013 alle 20:00, presso la struttura Nettuno a Bisceglie.

Il primo tempo si ferma sull’1 a 1,Ceci l’autore per i molfettesi, dall’alto della sua incredibile prestazione fatta di grinta e coraggio, ed Uva per i neroazzurri di Bisceglie. La rete del vantaggio di casa arriva quasi subito, quando le Aquile abbozzano una copiosa quantità di tentativi mancati di un pelo e si impongono presto sul proprio campo; giovane e scattante la squadra da contrastare, che riesce sul finale a pareggiare.

La ripresa, altrettanto accesa, distribuisce con più ordine le carte in tavola e le Aquile in scivolata centrano subito con MongelliGiancolaValente finalmente sbloccato dopo tanti tentativi, ed ancora big Mongelli. Solo Uva tra i suoi riesce ad intervallare la sequenza biancorossa con la sua rete su ripartenza, ma il finale è tutto di casa, quando anche lo storico Scardigno difende la sfera, la mantiene e ci crede per il 6 a 2 finale.

Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi di Mister Di Chiano, lodevole l’esordio del giovane Panunzio tra i pali, incredibile la prestazione del sempreverde Capitan Minervini, a trainare il carro dei vincitori. Adesso non rimane che attendere la prossima puntata, e sperare nel lieto fine.

Ed a poche ore dalla quarta uscita di campionato, le Aquile biancorosse affronteranno, ancora sotto i riflettori del Palapoli di Molfetta, il Futsal San Ferdinando, anch’esso a quota 6 punti con due vittorie ed una sconfitta. Rimane al momento invariata la classifica, con il Nettuno capolista a 7 punti ed in coda, ad un passo più giù, anche il Garganus ed il Foggia. Mister Di Chiano chiama all’appello Belsito e Volpe tra i pali, Toma, Minervini Marco, Scardigno, Giancola, Minervini Luigi, Ceci, Valente, Nappi, Gadaleta e Mongelli.

Appuntamento a sabato 16 Novembre, ore 16:00, presso il Palapoli di Molfetta per tifare sempre e solo Aquile!

Ornella Amato
www.asdaquilemolfetta.jimdo.com

Luogo:

Articoli Correlati

Commenti